CINQUE DI QUADRI - MALINCONIA


"MALINCONIA" (Felicità perduta)
5 di Denari
Periodo: dal 15 al 20 Maggio



SIMBOLOGIA:Su questa carta è raffigurata una donna seduta davanti a una croce (emblema di sacrificio, dolore" perdita). Dall' immagine di questa persona traspare uno stato di grande malinconia, probabilmente motivato da una "felicità perduta". Nella figura è disegnato un albero dietro la donna, che sta a simboleggiare il "dovere" di ritrovare la forza e la vitalità fisica massima possibile per riaffrontare le situazioni che si presenteranno.

Cinque di Denari: Espressione di coraggio e movimento, questa carta ha la capacità di rovesciare le situazioni negative in positive e positive in negative.

DIRITTA: : la Malinconia è una carta annunciatrice dell'arrivo di imminenti difficoltà, situazioni tristi che possono determinare angoscia, turbamento e afflizione per il consultante. In pratica presagisce separazione, perdite di persone care, situazioni di allontanamento da chi ci sta a cuore, possibili inganni riscontrati in ciò che è oggetto dell' analisi delle carte. In campo sentimentale regnerà la disarmonia che darà origine a litigi e tensioni tra la coppia che potranno sfociare in una separazione. Una causa molto influente può essere la situazione economica (spese, sperpero di denaro, debiti), motivata dalla conduzione di vita sregolata, che sarà causa di tutti i mali. Il consultante si troverà di fronte al fatto compiuto e dovrà prendere importanti decisioni che avranno il compito di cambiare la situazione inquietante per equilibrarla. La carta, inoltre, rivela la presenza di relazioni e rapporti clandestini, di affari misteriosi e pericolosi per il consultante.

ROVESCIATA: la carta in questa posizione assume un aspetto più favorevole soprattutto nel campo finanziario del consultante. Le speranze dello stesso si realizzano e comportano la positiva realizzazione di affari con conseguente aumento di capitale e novità in una nuova e fruttuosa atmosfera futura. La carta si concretizza in una figura che come il partner, l'amante, l'amico del cuore è sostegno per il consultante nei momenti di bisogno. Nei rapporti di coppia, l'orizzonte appare sereno, colmo di affetto e intesa anche a livello sessuale. In campo lavorativo, il consultante si dedicherà a un nuovo progetto che richiede grande impegno per il raggiungimento di un buon risultato. Le situazioni miglioreranno, la pace e l'armonia prenderanno il posto del disaccordo e finalmente la fortuna, con vincite e guadagni sorprendenti, busserà alla porta del consultante.

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: momento di solitudine. Crisi, abbattimento morale, bisogno di attenzione e conforto.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTAAccettando il corso degli eventi senza la pretesa di contrastarli entri nella giusta condizione per superare i tuoi problemi.