SETTE DI PICCHE - DISGRAZIA


"DISGRAZIA" (Fuoco -Incidente - Disastro)
7 di Spade
Periodo dal 28 Ottobre al l Novembre



SIMBOLOGIA:Al primo impatto, la carta trasmette aspetti nefasti. La presenza di erbe, foglie fresche e verde nella figura è presagio di speranza e pronostico di notizie confortanti e di piccole soddisfazioni prese nei confronti dei propri nemici, anche se ci sono ancora incertezze e problemi. È comunque preferibile attendere momenti più favorevoli e avere grande prudenza, senza "abbassare la guardia".

Sette di Spade: Annunciatrice di speranze, offre nuove prospettive in un momento di disagio e sofferenza.

DIRITTA: liti, maldicenze, diverbi, discussioni, incidenti, pettegolezzi, truffe, menzogne, tradimento di persone sospette, problemi legali (multe, querele, condanne, ecc...). Una serie di avvenimenti nefasti da non sottovalutare assolutamente, anzi da studiare per alleviare le sofferenze del consultante, il quale è invitato alla riflessione sul proprio comportamento passivo e pigro e sul proprio vittimismo. In ogni campo si indaghi la Disgrazia: rovesciata è pronostico di abbandono, di gravi disastri.

ROVESCIATA: la carta porta la luce nel buio della situazione. Prevede nuove ed entusiasmanti idee, grande energia, volontà di sforzarsi impegnarsi nei progetti che hanno ora maggiore possibilità realizzativa. Nulla ci viene regalato, tutto ciò che si raggiunge è merito di grandi sacrifici. Anche se la situazione presente è disastrosa e l'ansia del consultante è molta, sta a Lui trovare la forza di reagire con ottimismo, combattendo con determinazione per il futuro

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: questa è una delle carte più pesanti del mazzo che amplifica, in negativo, tutte le altre. collera, lotta, distruzione, castigo, trionfo delle energie negative.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTA Nulla ti sarà regalato, per arrivare occorrono volontà e sacrificio.