TREDICI (RE) DI QUADRI - MERCANTE


"MERCANTE" (Persona infida)
13 (Re) di Denari
Perido dall' 11 al 20 Gennaio



SIMBOLOGIA:Il Mercante rappresenta un personaggio di età avanzata, che gode di stima e occupa una notevole posizione sociale. Egli simboleggia il denaro, l'istinto verso affari azzeccatissimi, la ricchezza e l'abbondanza. La carta fa riferimento a ogni cosa che si evolve, che progredisce e segna il destino finanziario del consultante. "Persona infida" al mio viso professionale, più adatta al rovescio della carta.

Dodici-Regina di Denari: Carta che si identifica in un uomo maturo, sicuro di se stesso, intelligente e abile nel costruirsi la propria fortuna. Può rappresentare per il consultante un protettore influente, un amico leale e fedele pronto a offrire il proprio contributo, il marito, un avvocato, un banchiere, un commercialista, ecc...

DIRITTA: la carta allude a vantaggiosi affari, all'aumento di guadagni, a proficui investimenti, ad un matrimonio con un uomo ricco e più anziano della consultante capace di gestire le sue ricchezze in modo coerente. La figura può rappresentare un uomo leale, onesto, amante della vita di società che potrà offrire nuove possibilità lavorative al consultante e vantaggiose opportunità in ambito economico. Vincite, fortuna, guadagni sono in arrivo. Buoni propositi giungono via telefono.

ROVESCIATA: il consultante resta coinvolto in rapporti con una persona di natura violenta, tiranno e infido. Ci si troverà di fronte a voltafaccia, tradimenti, inganni e imbrogli con origini inattese. Fatti molto spiacevoli agiranno sulla figura del consultante, il quale ha a che fare con persone senza alcuno scrupolo, che non si pongono limitazioni nel loro agire, al fine di raggiungere il proprio scopo.

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA:CARTA PERSONAGGIO solitamente abbinata a un uomo d'affari con potere e richezza, molto legato alla materialità ma, nel complesso, positivo. Affari, occasioni e unioni vantaggiose ma anche mediazione od il mediare.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTAImpara a dare il giusto valore alle cose e a te stesso: non svendere il tuo tempo e la tua energia.