TREDICI-RE DI PICCHE - SACERDOTE


"SACERDOTE" (Giurista-Scienziato-Avversario)
13 (Re) di Spade
Periodo: dal 14 al 20 Marzo



SIMBOLOGIA:Questa carta pronostica un probabile arrivo di problemi e grande difficoltà con la legge, che necessita dell'intervento di una persona influente per risolvere la situazione. Il Sacerdote impersona qualcuno che ha il compito di aiutare gli altri, può essere un giudice, un maestro, un avvocato, un poliziotto, un prete, un militare, ecc...

Re di Spade: Rappresenta un uomo potente, combattivo, con capacità di comando, col quale è inutile lottare. Egli è devoto, saggio, severo e indossa un'uniforme; è sicuro, ma freddo nei rapporti interpersonali e libero da impegni sentimentali.

DIRITTA: il significato impersona un uomo della società che ha saputo guadagnarsi il rispetto e che potrebbe rivelare una persona di fiducia e molto sicura di sé. Egli può avere un carattere, saggio, ostinato, scontroso e nervoso ma comunque favorevole per il consultante, in quanto può consigliarlo e fargli da " guida". Questa persona è libera da vincoli sentimentali. La carta preannuncia notizie da parte di qualche autorità o nuove soluzioni o idee idonee a risolvere un problema difficile.

ROVESCIATA: indica una presenza maligna e negativa derivante da un pericoloso individuo, perfido, truffatore, senza scrupoli che può solo recare infinite difficoltà al consultante, impedendogli di conseguire il raggiungimento di obiettivi prefissati. Il Sacerdote in questa posizione può impersonare un falso consigliere, uno strozzino, un criminale, un assassino, un avversario temibile, un uomo dalle attività non propriamente di buoni propositi, un individuo da allontanare il più presto possibile. Annuncia, inoltre, la possibile sconfitta in un processo, la presenza di lotte e discussioni inutili, inganno e delusioni, divorzio, separazione, l'arrivo imminente di multe e condanne.

Con l'esperienza acquisita e considerando che leggo le Sibille solo al dritto, tendo a dare i seguenti significati:

I SIGNIFICATI DELL'ESPERIENZA: CARTA PERSONAGGIO uomo maturo, saggio, protettivo. Rigore, ragione, equilibrio, legalità, superamento di contrasti. E' la carta della giustizia, per cui significa che il responso del gioco, qualunque esso sia, è conforme alla situazione.

Ed, infine, IL CONSIGLIO DELLA CARTARifuggi ogni motivo di discussione e di polemica, lasciati guidare da una persona forte.