LA PIETRA DEL SOLE
Un cristallo per la depressione
Mineralogia
La pietra del sole è un feldspato, il cui colore arancio-bruno brillante è dovuto alla presenza di particelle microscopiche di ematite. Si forma principalmente, tramite processo primario, nelle plutoniti e, più raramente, per metamorfosi, negli gneis. Dal punto di visto mineralogico, essa è un feldspato di avventurina, che spesso viene confuso con l'avventurina verde.
Mitologia
La pietra del sole, come eloquentemente indica il nome, è un minerale associato all'immagine del sole. Non si dispone di dati legati al suo impiego tradizionale in terapia.
TERAPIA
Spirito
Consente di scoprire l'essenza della propria natura e di apprezzare, di conseguenza, la vita ed i suoi momenti 'solari'. Rinnova la fiducia nella possibilità di essere felici e nella benevolenza del destino.
Psiche
Genera gioia di vivere, rasserena l'animo, contrasta la depressione, aiuta a superare la tendenza ad essere pessimisti e negativi, aumenta la considerazione e la fiducia in se stessi.
Mente
Rende ottimisti e spinge all'azione. Aiuta il soggetto a focalizzarsi sugli eventi positivi, facendogli adottare una visione più ottimistica della vita
Livello fisico
Stimola le energie dell'autoguarigione ed il sistema nervoso vegetativo.Assicura l'armoniosa cooperazione di tutti gli organi del corpo.
IMPIEGO
Può essere usata come pietra ornamentale montata su collane, bracciali e medaglioni. In alternativa, può essere usata come pietra per la meditazione.
CHAKRA
La pietra del sole è abbinata al 2° Chakra, "Plesso sacrale", posizionato 3-4 dita sotto l'ombelico ed al 3° Chakra "Plesso solare" posizionato subito sotto lo sterno, alla bocca dello stomaco, dove si sente la fossetta
Logicamente nessuna pietra, da sola, può aiutare a guarire dalla depressione, però può aiutarci a tirare fuori un pò di quella solarità che in quello stato si è persa
Avete domande? Vi piacerebbe vedere pubblicata la scheda di una pietra che vi interessa?
SCRIVETEMI!!